CHI SIAMO

LE CRETE è un'azienda agraria che si occupa di vino, cavalli e ospitalità. L’antico casale appare nei documenti d'archivio già all’inizio del 1600. Il podere è circondato da vigneti, pascoli e boschi, situato in un contesto straordinario che offre la possibilità di una vacanza ecologica e naturale.

VOI AVRETE DA NOI...

Degustazioni guidate e vendita diretta di vini di nostra produzione, olio e marmellate.

Agriturismo in camere e minisuites riservate, arredate in modo ricercato e dotate di ogni comfort, con ingressi indipendenti


NOI ABBIAMO PER VOI...

IL VINO, frutto di un’attenta selezione dei vitigni di una terra generosa e di dinamiche tecniche di cantina. Cerchiamo ogni anno le migliori forme di espressione, valorizzando quanto la natura ci propone. Le nostre etichette richiamano la tradizione che la Toscana rappresenta nel mondo: i nomi dei vini sono gli stessi che il Sommo Poeta Dante Alighieri inventò per i Diavoli della sua Commedia e come loro sono vivaci, sanguigni, indimenticabili.

LE CAMERE, che hanno il nome delle piante che circondano il casale: gelsomino, mimosa, cipresso. Sono ampie, silenziose, moderne nei servizi e antiche nell’arredamento, così tipico di questi luoghi

Durante il soggiorno a Le Crete saranno possibili escursioni in mountain bike o percorsi trekking, voli in mongolfiera, gite in Trenonatura, tours per visitare le Crete Senesi. Siamo stati allevatori di cavalli, ottenendo grandi successi e soddisfazioni. Da qualche tempo dedichiamo tutta la nostra attenzione al vino, ma se vorrete fare una passeggiata a cavallo sapremo consigliarvi le scuole e le strutture vicine più competenti. Sarà disponibile materiale informativo sui luoghi di interesse storico e naturalistico che ci circondano; sarà possibile acquistare prodotti tipici, presso di noi o presso produttori che abbiamo sperimentato direttamente. L'azienda è al centro di un comodo crocevia per le vicine stazioni termali, e per visite nelle maggiori città d’arte e siti archeologici.